sabato 16 agosto 2008

Innsbruck e i castelli di Ludovico II

Sveglia presto a Innsbruck: una bella boccata d'aria e...cacchio quanto piove: meglio rimettersi a letto e riprovare. Prova che ti riprova si fanno le 9:30..un orario più umano e più da vacanza. Una salutare colazione inclusa nel prezzo dell'hotel e pronti a partire per le strade dell'Altstadt di Innsbruck: come sempre l'itinerario a piedi della lonely planet non delude. Commenti sulla città: carina fra moderno e tradizionale


dove sicuramente un po' più di sole non guasterebbe per apprezzarne le bellezze naturali


Comunque dopo una simpatica sosta allo Spar per comprare un paninoi per il pranzo (dove una signora austriaca voleva sapere come si dice "panettiere" in italiano e lamentarsi della ricchezza del papa mentre i poveri si muoiono di fame [?!])...ci siamo lasciati alle spalle la città sull'Inn per quel di Fussen, che abbiamo passato senza neanche rallentare per raggiungere i castelli di Nushe..Nische..Nusidjh... vabbe quello la e il castello di Hohenschwangau.
Qui abbiamo realmente pensato che l'efficienza tedesca è un mito che non esiste: un posto caotico degno degli scavi di ercolano e pompei.
Comunque dopo esserci raccapezzati e pagato il parcheggio, raccapezzati e pagato il biglietto, raccapezzati e pagato qualcos'altro siamo andati alle informazioni turistiche a cercare un albergo: la Waldmann Pension di Schwangau (chiaro no?)...ma bisogna prenotare di persona quindi riacchippa la macchina, arriva all'hotel, prenota, aritorna ai castelli di nhshhvsdib e hodsnoias, ariparcheggia e finalmente tranquilli.
Per informazione tecnica: all'acquisto ti assegnano un numero di tour e un orario. Ti devi far trovare all'ingresso a quell'ora altrimenti perdi il turno e pace (simpatici).
Comunque le foto parlano da sole
a...abbiamo anche fatto la prima foto a pluricell

Nessun commento: